DUDEK HADRON 3

Hadron 3 è un parapendio che combina il meglio della Hadron XX e Hadron 1.1 per un volo XC efficiente. Ha un comando preciso,  un volo stabile e grandi prestazioni .

DUDEK HADRON 3

SCOPO/DESIGN

Quest’ ala è dedicata ai piloti esperti che volano da tempo, che conoscono il carattere dei parapendio reflex e sanno gestirli bene.

Hadron 3 è stato progettato come un’ala solida per volare velocemente. Presenta un'ampia gamma di velocità, un comando preciso e grandi prestazioni .

Si gonfia in modo impeccabile e facile, salendo senza problemi. Non rimane indietro, anche con i trim chiusi a vento zero.

Il profilo reflex di Hadron 3 rimane quasi costante invariato e lo speed-bar può essere utilizzato in sicurezza in tutte le impostazioni del trim. Quando si vola in  turbolenza, l’ala rimane sopra la testa con solo un leggero movimento, quindi non richiede la tua costante attenzione.

Hadron 3 ha le sue radici nell'Hadron XX, ma fonde la sua agilità con la facilità d'uso dell'Hadron 1.1. Molte soluzioni di design sono nuove, dal profilo aerodinamico molto efficiente, nuovi elevatori, alle maniglie dei freni.

COSTRUZIONE

 

Lo Shark-Nose( SN ) sul bordo anteriore si occupa di una migliore aerodinamica di questa parte del profilo, nonché di una maggiore pressione interna ad un'ampia gamma degli angoli di attacco (che significa velocità dell'aria). Il bordo anteriore è irrigidito con stecche sintetiche del FET (Flexi Edge Technology), migliorando nettamente la qualità del gonfiaggio e proteggendo dal collasso alle alte velocità. Inoltre, è presente un'altra tecnologia: la LE2R (Leading Edge Double Reinforcements) tra le celle. Questo porta un profilo aerodinamico molto più pulito sul bordo anteriore ad alta velocità. Il design presenta anche altri metodi efficaci di distribuzione dei carichi sulla calotta, mediate le più moderne tecnologie di cucito 

Hadron 3 presenta un design degli elevatori estremamente semplificato, non ha il Power Attack (PA), né altri complicati strumenti di regolazione. Il suo design ha tre file di linee ( 3L ), mentre il sistema di sterzo è la nostra ben nota, originale soluzione di sterzo 2D, questa volta con la nuova maniglia TCT + (Triple Comfort Toggle), che combina le caratteristiche di TCT e TST (Tip Steering Toggle ). Secondo il nostro standard, gli elevatori sono dotati di tre posizioni opzionali per le pulegge del comando e i magneti tra cui scegliere la posizione. Grazie a tutte queste caratteristiche, il funzionamento dello comando è semplice e intuitivo. Per contrastare un effetto coppia eccessivo, è possibile installare il TEA  (regolazione dell'effetto coppia). Funziona da solo dopo aver posizionato la linea sul lato corretto, a seconda della direzione della coppia. I nastri del Trim sono progettati per essere sostituibili in caso di usura eccessiva.

Hadron 3 come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica "prima la qualità" permette al progettista di controllare direttamente il laborioso processo di produzione (tecnologia laser) dall'inizio, fino alla fine.

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

VIDEO

L’ALA VIENE CORREDATA

 

· MotoBag XX (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· DawBag XX (Sacca ripiegamento rapido)

· Zaino per il trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro

 

push_and_relax_tech

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DOWNLOAD

OMOLOGAZIONI

GUARDA TUTTI I VIDEO

Casella di testo:  Peso al decollo comprende paramotore (senza combustibile), parapendio, pilota e attrezzature.
 *Peso massimo ammissibile al decollo, per i piloti molto esperti. ATTENZIONE: il parapendio altera sensibilmente il suo comportamento in funzione del carico alare. carichi massimi richiedono un l'impiego  più alto e abilità di pilota.
**Il Certificato DGAC si basa su test di volo in paramotore completo di tutto. E 'obbligatorio in Francia e considerato affidabile in un numero di paesi sempre più crescente.

SISTEMA 2D

Hadron 3 - size

16

18

20

22

24

Approval - ULM identification**

pending

pending

pending

pending

pending

Number of cells

62

Surface area (flat) [m2]

16.00

18.00

20.00

22.00

24.00

Surface area (projected) [m2]

 13.52

15.21

16.89

18.58

20.27

Span (flat) [m]

 9.80

10.39

10.95

11.49

12.00

Span (projected) [m]

 7.80

8.28

8.73

9.15

9.56

Aspect ratio (flat)

6.00

Aspect ratio (projected)

4.51

Sink [m/s]

min = 1.2 +/- 0.2

Speed [km/h]

min = 24 ; trim = 45-58 ; max = 71 (+/- 3)

Distance pilot to win [m]

 5.78

6.13

6.46

6.78

7.08

Total lines lenght [m]

 223.10

237.26

250.66

263.41

275.58

Total take-off weight [kg]

 80-100

90-110

100-120

110-135

120-150

Max take-off weight - for experienced [kg]

 115*

130*

140*

155*

170*

Distance between risers [cm]

 45

45

45

45

45

Weight of the wing [kg]

 4.30

4.66

4.92

5.28

5.64

Lines

A-8000U: 050; 090; 130; 190 / Technora: 90; 140; 190; 280 / Dyneema: 350

Fabric

Porcher Classic 38 g/m2 / Dominico tex 34 g/m2 / Porcher Hard 40 g/m2 / SR Scrim / SR Laminate 180g/m2